INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679


DOMASS Srl, con sede legale in Milano, Via Crocefisso, 6 Sede Operativa in Trezzano Sul Naviglio, via Flavio Gioia 52b , CF e P.IVA 11216130960, società che svolge  l’attività di gestione e recupero dei crediti propri e per conto terzi aut. ° ex 115 n° Cat 13D-Div.P.A.S rilasciata dalla Questura di Milano. Indagini patrimoniali, aut. n° 14568/12B15E Area OSP rilasciata dalla Prefettura di Milano. La informa che per lo svolgimento degli incarichi ricevuti, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), i dati acquisiti saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento

La società, nella Sua qualità di Responsabile del trattamento, tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) comunicati dalla singola committente e di norma forniti dall’interessato all’atto della conclusione del contratto e/o comunque necessari per la conclusione del rapporto negoziale e quelli di volta in volta eventualmente comunicati al Titolare nel corso del rapporto contrattuale.

2. Finalità del trattamento

A)  senza il Suo consenso, ai sensi dell’art. 6 lett. b) e f) GDPR, potranno essere trattati i Suoi dati per le seguenti Finalità di Servizio: I Suoi dati saranno trattati per l’esecuzione dell'incarico ricevuto per l'espletamento della fornitura dei servizi di Gestione e Recupero dei Crediti forniti dalla Società scrivente.

Nello svolgimento dell’attività e secondo quanto previsto dal Provvedimento del Garante del 30 novembre 2005 per la protezione dei dati personali in tema di recupero crediti, la società, nel rispetto del GDPR 2016/679, avrà la facoltà di acquisire informazioni verbalmente, direttamente presso l’interessato o tramite consultazione di fonti terze (pubblici registri, Istituti autorizzati ex art. 134 T.U.L.P.S.).

Il trattamento dei dati sarà effettuato dalla Società in osservanza dei principi di Liceità, Correttezza e Trasparenza (art. 5 GDPR) e saranno inoltre trattati nel rispetto del codice deontologico adottato dalla Società stessa. Il trattamento dei dati riguarda dati di natura c.d. comune, ossia dati anagrafici, finanziari, bancari e sensibili.

3. Modalità del Trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il trattamento dei dati avrà durata strettamente necessaria all'espletamento dell'incarico ricevuto. Al termine del trattamento, i Suoi dati saranno esclusi dalla disponibilità degli incaricati e conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, per il tempo necessario alla definizione di qualsivoglia operazione contabile e/o amministrativa collegata all’incarico ricevuto e comunque nel rispetto dei termini di legge vigenti. Per il trattamento conseguente alle attività di Gestione e Recupero dei Crediti, al termine dell’incarico ricevuto, i dati personali dell’interessato sono conservati per un periodo minimo di 5 anni dalla data di chiusura dell'incarico per assolvere ad obblighi di legge, secondo quanto previsto dalla “Circolare 557/A del 4/01/2011 emessa dal Ministero dell’Interno o, nel caso di accordi di pagamento che eccedono tale periodo, per il tempo necessario all’accertamento del corretto ed integrale incasso dell'ultimo pagamento concordato coll’interessato in relazione all'incarico ricevuto dal Titolare. La conservazione è necessaria, inoltre, per un periodo di 10 anni successivi alla data dell’ultimo movimento contabile collegato all’incarico ricevuto dal Titolare per il corretto adempimento di obblighi di legge e per poter rendicontare, ove necessario, circa l’attività svolta. In ogni caso, una volta terminato l’incarico, i dati relativi al rapporto obbligatorio di cui era parte l’interessato vengono sottratti alla disponibilità degli incaricati, cui non è consentita alcuna ulteriore consultazione.

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2A):

5. Comunicazione dei dati 

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), la Società potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.         

6. Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che la Società, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, la Società assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantire il corretto e completo svolgimento delle attività previste dall’incarico ricevuto.

8. Diritti dell'interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-22 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante (art. 77 GDPR)

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

10. Titolare, Responsabile e Responsabile della protezione dei dati

Il Titolare del trattamento è DOMASS Srl con sede legale in via Crocefisso, 6 Milano e sede operativa in Via Flavio Gioia, 52/B – Trezzano sul Naviglio (MI)
Il Responsabile del trattamento è Stefano Siclari domiciliato per la carica in Via Flavio Gioia, 52/B – Trezzano sul Naviglio (MI)

Il Responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer) è: Avv. Fiorelli Daniele , e-mail: dpo@domass.it

L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

11. Gestione email marketing

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